Complimenti per la connessione

La televisione estiva è ripetitiva e noiosa? Non tutta.

1435

Si può ridere e scherzare su questa serie, giudicarla adatta agli over 70, magari un pò triste per i giovani e gli adulti di oggi, ma resta di fatto una delle poche cose nuove e  decenti trasmesse dalla televisione italiana in estate… Bè, in realtà questa è la 2a stagione (l’anno scorso ci sarebbe dovuto essere un articolo dedicato alla 1a stagione, ci sarebbe dovuto essere… 😅).

Complimenti per la connessione è un programma culturale che si propone di informare il cittadino per avvicinarlo alla tecnologia, in particolar modo a tutto ciò che riguarda internet. E’ in programmazione su Rai1 alle 20:30 (qui potete recuperare le puntate perse) e dura all’incirca 5 minuti ad episodio.

34058

Spin-off di Don Matteo, la serie viene ambientata in location nel comune di Spoleto ed ha come protagonisti alcuni dei personaggi del telefilm originale, tra cui Nino FrassicaFrancesco Scali e Simone Montedoro.

Il vero dubbio rimane soltanto capire a chi sia indirizzata la serie. Ha un target? Verrebbe da pensare ai cittadini anziani che hanno poca familiarità con la tecnologia; questa idea però è scartabile in quanto la serie sembra occasionalmente troppo specifica per chi ha più di 70 anni.


Extra

complimenti_per_la_connessione_070716_24

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...